Process Process
icon

Il processo è ciò che porta ai risultati.

Le nostre qualifiche distintive sono la tempestività e l’efficienza con cui operiamo, in possesso di un esperienza settoriale e specialistica, garantita da un focus unico e molto verticale sull’hospitality.

image

1. INITIAL PLANNING

HOSPITALITY PROJECT supporta la fase iniziale di studio della fattibilità tecnica del progetto al fine di comprendere se esistono i prerequisiti necessari per un approfondimento strutturato sulla composizione e realizzazione dell’investimento. In questa fase vengono analizzati i dati di posizionamento e prodotto della struttura sul mercato per poi definire la nuova distribuzione funzionale degli spazi interni (aree comuni e camere) ed esterni (eventuali piscine e/o aree verdi). Una volta definiti prodotto e nuova distribuzione viene svolta un’analisi di fattibilità economica e una stima dei capex di investimento.

Processo Layout funzionale
Processo Budget cost

2. EXECUTING PHASE

Lo sviluppo dei progetti architettonici e impiantistici è una fase cruciale del processo di realizzazione. Il team di HOSPITALITY PROJECT si occupa di tradurre le idee e i requisiti del cliente in soluzioni concrete e funzionali. Nel caso in cui i progetti architettonici e impiantistici siano stati sviluppati da terzi, offriamo una consulenza tecnica per garantire la coerenza e la correttezza delle soluzioni proposte. Sucessivamente HOSPITALITY PROJECT stabilisce gli standard progettuali e fondamentali per garantire la qualità e la coerenza del Progetto attraverso un valutazione attenta delle esigenze e degli obiettivi del cliente, definendo gli standard che guideranno lo sviluppo del Progetto. Questo assicura che il risultato finale sia allineato alle aspettative di settore. HOSPITALITY PROJECT in questa fase definisce un budget cost di dettaglio che comprende nello specifico I costi per FF&E (finiture, attrezzature, arredi ed allestimenti). Per quanto riguarda I costi edili e impiantistici viene svolta un’analisi per marcovoci.

3. PROCURAMENT PHASE

L’esperienza di HOSPITALITY PROJECT nella preventivazione, valutazione e selezione dei fornitori e dei contratti d'appalto ci consente di supportare i clienti nella scelta dei migliori partner per la realizzazione del Progetto. Effettuiamo una valutazione dettagliata dei fornitori, considerando la loro esperienza, competenza e capacità di fornire materiali e servizi di qualità. Inoltre, ci occupiamo della stesura dei contratti d'appalto, garantendo che siano chiari, completi e conformi alle normative vigenti. Viene poi fornita una timesheet dettagliata che definisce le attività da svolgere, le scadenze e le risorse necessarie per la realizzazione del Progetto. Questo programma lavori fornisce una guida strategica per il coordinamento delle attività e permette di monitorare lo stato di avanzamento del Progetto nel rispetto dei tempi e dei budget stabiliti.

benchmark
Cantiere La Vela

4. MONITORING & CONTROLLING

HOSPITALITY PROJECT offre un servizio di monitoraggio e controllo completo per il successo e l'efficienza del progetto. HOSPITALITY PROJECT si dedica a monitorare attentamente i progressi del progetto gestendo eventuali criticità durante i lavori. Viene utilizzata una combinazione di metodi e strumenti per misurare l'esecuzione del Progetto rispetto alla pianificazione iniziale e ai risultati desiderati per assicurarsi che il Progetto rimanga all'interno dei parametri stabiliti rispettando tempi, standard e costi.

Ask for information.

+39 348 546 8020
info@hospitalityproject.it