Definire esattamente il futuro posizionamento indispensabile per evitare errori e sprechi nella ristrutturazione o trasformazione del tuo hotel.
Prima di intraprendere qualsiasi nuovo percorso devi sempre aver chiaro il traguardo da raggiungere. Questa considerazione può apparire scontata, ma non viene quasi mai seguita in ambito turistico. Molto frequentemente la proprietà agisce d’impulso senza ridefinire il tipo di albergo che vorrà fare, a chi dovrà rivolgersi, che tipologia di servizi offrirà, che prezzo i clienti saranno disposti a pagare, che tipo di immagine dovrà avere l'hotel al termine della ristrutturazione. Questi sono i quesiti a cui l'albergatore ed il progettista devono rispondere prima di iniziare la progettazione.
In sintesi ci occupiamo di:
- Analisi attenta del mercato
- Definizione e valutazione dei flussi di domanda
- Determinazione dell’offerta esistente e dei potenziali competitor
- Individuazione di segmenti profittevoli
- Definizione degli standard di servizio del mercato di riferimento
- Studio dei bisogni del cliente target
- Ipotesi di servizi o caratteristiche originali ed innovative